In occasione delle feste natalizie abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, e alle loro famiglie.

Nel nostro piccolo abbiamo cercato di donare loro un sorriso in più, facendogli passare una giornata diversa dal solito; vestendoci da Babbo e Mamma Natale, abbiamo distribuito doni nella ludoteca dell’ospedale a tutti i piccoli pazienti.

Una piccola iniziativa che però è di supporto ai tanti genitori e agli operatori sanitari dell’ospedale che tutti i giorni si trovano ad affrontare situazioni non sempre facili. Come ha testimoniato la dottoressa Carla Carlevaris, responsabile della ludoteca “Cerchiamo di curare questi bambini a tutto tondo, concentrandoci anche sugli aspetti psicologici ed emotivi legati all’impatto con l’ospedalizzazione e la malattia. Riceviamo un grandissimo supporto in questo senso. Iniziative come queste sono in linea con la nostra missione: far sì che quest’esperienza sia un momento di crescita per i bambini, per farli sentire al centro dell’attenzione e ascoltati nei loro bisogni. Per loro, vedere Babbo Natale che arriva coi regali è un’emozione grande“.

BambinoGesu6 BambinoGesu5 BambinoGesu4 BambinoGesu3 BambinoGesu2 BambinoGesu1