Insieme all’Associazione “Un Mondo Padova Onlus” finanzieremo una serie di progetti che coinvolgeranno un team di cardiochirurghi, cardiologi, anestesisti, infermieri di terapia intensiva e sala operatoria e tecnici della perfusione appartenenti all’Associazione.
Il loro obiettivo sarà quello di formare il personale operante all’ Orotta Referral Hospital in Eritrea, paese caratterizzato da altissima povertà e continui scontri con la vicina Etiopia; questa instabile condizione politica non ha permesso uno sviluppo adeguato delle infrastrutture, a scapito dei tanti bambini affetti da cardiopatie congenite o acquisite, solo per fare un esempio.

Ma non solo: ci proponiamo anche di migliorare l’ospedale di Asmara, in modo da renderlo una struttura autosufficiente ed indipendente grazie anche ad un aggiornamento delle attrezzature attualmente in uso.

Questi progetti sono molto ambiziosi, ma grazie all’aiuto di tutti i volontari dell’Associazione e, soprattutto, del contributo che tutti i nostri medici ci hanno dato e che continueranno sicuramente a fornirci, siamo sicuri che saranno portati a compimento al più presto.

video_ Senza-titolo-20  Senza-titolo-17 Senza-titolo-13 Senza-titolo-11 Senza-titolo-10 Senza-titolo-7

Torna ai progetti