Consulcesi Onlus vola – ancora una volta – in Africa per fare del bene. Qui, nel cuore del Continente Nero, ha scelto di supportare l’Associazione “La Terrazza dell’Infanzia” Onlus del Dott. Emanuele Ausili, pediatra presso il Policlinico Gemelli di Roma, nei suoi progetti umanitari per l’area di Kinta, nel Congo, insieme alla Fondazione Pediatrica di Kimbondo. La Repubblica Democratica del Congo è uno dei Paesi più poveri del mondo, e la Onlus di Consulcesi aveva già finanziato la costruzione di una scuola nell’area di Kinta per migliorare la qualità della vita ed il livello di istruzione dei numerosissimi abitanti dell’area, molti dei quali sono bambini senza madre né padre.

L’asilo ha visto la luce nel 2012, e nel 2014 sono state aggiunte, sempre grazie alla collaborazione tra la Onlus di Consulcesi e la Onlus del dottor Ausili, altre quattro aule alla struttura iniziale. Ora, il nuovo progetto prevede la costruzione di un dispensario medico per far fronte alle esigenze sanitarie dei circa diecimila abitanti della zona. Il dispensario sarà ultimato entro la fine dell’anno, e sarà dotato di una sala parto, di un’area ricovero, di un reparto pediatrico per i casi più gravi e di una farmacia.

IMG_6375 aprile (2) IMG_6375 aprile (1) IMG_6375 aprile (3)IMG_6375 aprile (4) IMG_6375 aprile (5) IMG_6375 aprile (6)  DSC00795 luglio (6)  DSC00897 luglio (12)