Stanziamo 30.000 euro per le tue iniziative di solidarietà.

Pronti, partenza, via…. Parte la grande gara di solidarietà promossa da Consulcesi Onlus, che da sempre mette a disposizione le proprie risorse e le proprie competenze per realizzare ormai in tutto il mondo progetti umanitari – in ambito sanitario ma anche educativo e formativo – a favore di categorie e popolazioni meno fortunate. Giorno dopo giorno, i bisogni crescenti evidenziano la necessità di intervenire con sempre maggior incisività ed autonomia.

E mira proprio a questo la nuova iniziativa “30 e lode”, con cui la Onlus “alza l’asticella” della solidarietà rispetto al semplice supporto finanziario. Attraverso lo stanziamento di un fondo fino a 30mila euro, infatti, si sostengono progetti che, una volta avviati, siano in grado di camminare con le proprie gambe. Ogni ente senza fini di lucro potrà presentare un’unica domanda di contributo, a copertura dei costi da sostenere. Potranno partecipare alla “gara di solidarietà” le iniziative che abbiano come mission l’assistenza medica in zone svantaggiate, e presentino quindi soluzioni per il miglioramento dell’accesso all’assistenza sanitaria, o l’acquisto di macchinari e impianti per strutture ospedaliere.

Fuori dall’ambito strettamente sanitario, potranno presentare domanda gli enti che, attraverso idee innovative, supportino le attività di volontariato ad ampio raggio: dall’assistenza familiare all’istruzione, dalla promozione culturale locale al sostegno alle persone affette da gravi patologie o portatori di handicap.

L’iniziativa ha come obiettivo finale il miglioramento delle strutture sanitarie e produttive delle realtà di riferimento, in un’ottica di sempre maggiore internazionalità: i progetti, infatti, potranno avere come ambito di operatività l’intero territorio nazionale, europeo ed extraeuropeo.

Scarica la documentazione:

descrizione_del_progetto1