Ogni giorno la cronaca ci mette di fronte a tante notizie brutte e tristi che accadono nel mondo, causate talvolta dall’uomo, ma tante volte soprattutto dalla Natura.

Parliamo di vere e proprie catastrofi, che toccano i nostri animi, e aumentano ancora di più la nostra voglia di apportare un aiuto concreto, per quanto possiamo. Quando ci troviamo, poi, di fronte a situazioni difficili che colpiscono proprio le persone che abitano vicino a noi, è impossibile restare indifferenti.

Proprio per questo abbiamo scelto di offrire, grazie anche al vostro contributo, un supporto concreto qui in Italia agli alluvionati di Fabbriche (Voltri) in provincia di Genova. Il comune della città si è adoperato con impegno e costanza per costruire dei nuovi alloggi di emergenza abitativa a quattro famiglie, costrette lo scorso novembre ad abbandonare le proprie abitazioni che la furia del torrente Cerusa aveva reso inagibili, così da aiutarli a ricominciare.
Noi abbiamo voluto dare un contributo, finanziando l’arredamento di una di queste abitazioni, dalla cucina alle camere da letto, dalla sala pranzo fino al soggiorno, grazie anche al supporto di Ikea. Ma non solo. Abbiamo voluto far sì che potessero godersi da subito la nuova casa, fornendo loro anche tutto l’occorrente necessario per vivere la loro quotidianità: piatti, bicchieri, posate, asciugamani e molto altro.
Non è mancato un pensiero per il Natale in arrivo, con un bell’ albero decorato e dei doni per i più piccini.
Con questo gesto ci auguriamo di tutto cuore che questa famiglia, così come tutte quelle che in questi momenti si trovano in difficoltà, possano al più presto rivedere il sorriso e ricominciare una vita serena.

DSC_0847 DSC_0856 DSC_0857 DSC_0859 DSC_0842 DSC_0048 DSC_0057