Il Prof. Galanti: un eroe invisibile, un sostegno prezioso per l’Eritrea.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di conoscere e collaborare con il professor Galanti, un uomo, o meglio definirlo eroe, che da circa dieci anni mette a disposizione la propria professione ed il suo operato gratuitamente per migliorare la qualità delle cure attraverso la formazione del personale medico e sanitario che lavora in una delle più affollate strutture ospedaliere della città di Asmara. Ma non solo: grazie ai progetti dei quali è promotore e ai fondi che abbiamo raccolto insieme per merito della collaborazione di tutti i nostri medici, è riuscito a far dotare gli ospedali eritrei dei macchinari più moderni e all’avanguardia (come il Litotitore laser) e a permettere, di conseguenza, la riuscita di interventi fino a pochi anni prima considerati impossibili da effettuare.
Leggi l’articolo che il notiziario “il Samaritano” ha voluto dedicare al prof. Galanti e alle sue attività in aiuto della popolazione eritrea.