Chi Siamo Fondazione Consulcesi

HomeChi siamo

Fondazione Consulcesi per un mondo migliore

Fondazione Consulcesi nasce dalla ferma volontà di Consulcesi Group, la più grande realtà in Europa dedicata ai professionisti della sanità, di far parte concretamente di un mondo che cambia e che si adopera in favore dei più deboli.

Ispirata a principi di sussidiarietà, solidarietà ed eguaglianza, Fondazione Consulcesi testimonia il desiderio di mettersi al servizio del prossimo, degli individui più fragili, dei settori svantaggiati della società, condiviso da tutte le anime del Gruppo, dal Presidente ai dipendenti.

Obiettivo della Fondazione è contribuire a migliorare la qualità della vita. Per farlo, incentiviamo la collaborazione tra medici, operatori del settore sanitario e enti privati, nella convinzione che, solo attivando energie e idee innovative, sia possibile dare risposte più efficaci alle complesse problematiche che investono la società civile.

Per un grande gruppo aziendale come Consulcesi, dare vita ad una Fondazione significa fare una scelta ben precisa: quella di responsabilità sociale d’impresa.

Mettiamo quindi le nostre risorse a disposizione di progetti che siano a sostegno dei più fragili, dai profughi che scappano da teatri di guerra, ai bambini con patologie, dalla sanità nei Paesi in via di sviluppo, alla formazione degli operatori umanitari.

Sostieni i progetti della Fondazione Consulcesi

Scopri come puoi aiutarci a ridurre le differenze di accesso alle cure sanitarie e a realizzare i nostri progetti negli ambiti del Sostegno Sanitario, del Sostegno all’Infanzia, dell’Inclusione e Impatto Sociale.

SOSTIENI LA FONDAZIONE