Scuola Denden Eritrea.

Il “Progetto scuola” è stata la nostra prima importante missione, realizzata insieme a Onlus Futura Ricerca.

Abbiamo scelto di aiutare e sostenere il progetto di ASS.ITER Onlus, un’associazione a scopo non lucrativo e di utilità sociale con la missione di promuovere e sostenere progetti di solidarietà per lo sviluppo delle popolazioni in Eritrea.
Il lavoro che abbiamo voluto finanziare riguarda la costruzione di una scuola in muratura “a dimensione di bimbo” in un vastissimo territorio situato nelle vicinanze del Campo Denden ad Asmara, privo purtroppo di strutture adeguate a contenere i 230 bambini residenti, spesso figli di invalidi di guerra.
Il progetto dell’asilo era molto ambizioso: una struttura di 400mq con 3 aule, segreteria, cucina e servizi igienici con docce sia per gli adulti che per i bambini.
Grazie al contributo di tutti i nostri medici e di altre associazioni/enti che hanno contribuito al progetto, abbiamo potuto assistere personalmente alla sua costruzione questo sogno è potuto diventare realtà.
Grazie a tutti voi, abbiamo potuto assistere personalmente alla sua costruzione e, al termine della stessa, siamo andati a salutare tutti gli insegnanti e i bambini. Abbiamo avuto modo di conoscerli uno per uno, e vedere in loro una gioia immensa e una felicità che potevamo percepire non solo attraverso i loro bellissimi sorrisi, ma anche dalla luce che brillava nei loro occhi.