Realizzazione scuola Kinta.

Grazie alla collaborazione di tutti i nostri medici abbiamo scelto di finanziare due nuovi progetti, in collaborazione con la Terrazza dell’infanzia Onlus e alla Fondazione Pediatrica di Kimbondo, nel villaggio di Kinta, in Congo.
Nel 2012 è stata realizzata una piccola scuola per far fronte ai più di 200 bambini presenti, molti di questi purtroppo orfani. Tuttavia, nonostante i turni delle lezioni, le aule attuali non sono in grado di contenere tutti gli alunni.

Il nostro primo intento sarà quindi quello di realizzare almeno cinque aule nuove, che verranno costruite in continuità con l’attuale struttura e saranno conformi a quella già presente. Ma non solo: il nostro secondo progetto sarà finalizzato anche ad arredare ciascuna nuova aula, realizzando porte, finestre, banchi, lavagne e armadietti, che verranno acquistati e realizzati direttamente dalla falegnameria presente all’interno delle proprietà della Pediatria di Kimbondo.
Le difficoltà sicuramente non mancheranno: il trasporto del materiale e il reperimento in zona della mano d’opera non saranno problemi facili da affrontare. Nonostante ciò, abbiamo scelto di accettare molto volentieri questa sfida, consapevoli che l’impegno di tutti e la nostra motivazione nel portare avanti il progetto aiuterà tanti bambini ad avere un’istruzione adeguata, e potrà fare davvero la differenza.

Realizzazione Scuola di Kinta in Congo