Ai nostri giovani medici, lanciamo una grande sfida. Mettiti in gioco e fai davvero la differenza. Sei pronto a coglierla?

Insieme con Emergenza Sorrisi, vogliamo proporre a tutti i giovani medici desiderosi di svolgere un’attività di volontariato un’esperienza unica e di arricchimento, non solo di tipo professionale ma soprattutto umano. La nostra equipe ti aspetta per volare insieme in Senegal e operare direttamente sul campo, curando e supportando i bambini affetti da labioschisi che hanno bisogno del tuo aiuto.
L’esperienza che ti si proporrà di fronte sarà completamente diversa da quella a cui sei sempre stato abituato fino a questo momento: dovrai adattarti a tutto, alle strumentazioni spesso ridotte o vecchie, e a diagnosi all’apparenza impossibili. Ma proprio per questo, il bagaglio formativo e personale che acquisirai avrà un valore che supera di gran lunga quello appreso all’interno degli ospedali o degli studi medici dotati di tutti i confort, perché avrai la possibilità di scoprire il senso profondo della professione e di acquisire nuove competenze specialistiche grazie al lavoro in team con tanti professionisti di alto calibro e valore.
Grazie a questa missione potremo fare davvero la differenza e aiutare tante persone che, senza il nostro supporto e le nostre conoscenze in campo medico, avrebbero scarsissime aspettative di vita. Vedere il sorriso ritrovato e quello che trasparirà dai loro occhi vi farà tornare a casa con delle nuove prospettive e, ne siamo certi, con una visione diversa della vita.
Per farlo abbiamo bisogno di te: sei pronto a metterti in gioco e a raccogliere questa sfida? Ti aspettiamo.

Scopri di più sull’iniziativa cliccando qui 

Torna ai progetti